Studio Plan9
Lo Studio Plan9 è uno studio tecnico di Ingegneria, Architettura e Urbanistica con sede a L'Aquila.
Esso fonda le proprie radici nel modello di Progetto come sistema integrato, frutto della coesione e interrelazione tra ambiti differenti, pervenendo così ad un prodotto unitario che risponda completamente ai requisiti della committenza.
Per ottenere questo ambizioso risultato, lo Studio Plan9 si avvale di una specifica metodologia progettuale, costituita da una fase iniziale di ricezione delle informazioni e individuazione degli obiettivi chiave da perseguire. Segue un processo di ideazione, ad opera di head designers con la collaborazione di ingegneri, architetti e geometri, specializzati nei diversi ambiti di cui si compone la materia edilizia, e dotati di specifica propensione al lavoro in team al fine di giungere ad un progetto completo e frutto di differenti professionalità.
A questa fase di ideazione in team fa seguito un accurato processo di verifica e revisione ad opera di professionisti senior, per fornire al cliente un prodotto esecutivo e di qualità.
Lo Studio Plan9 è direttamente impegnato nella Ricostruzione post-sisma in Abruzzo, con opere di ristrutturazione o sostituzione edilizia di fabbricati di recente costruzione, ed opere di restauro conservativo e miglioramento/adeguamento sismico di edifici di più antica realizzazione o di pregio storico.
La poliedrica esperienza dello Studio Plan9 si manifesta inoltre in Edifici di nuova Costruzione, dando origine ad un concetto di edilizia che privilegi l’uso di tecniche e materiali innovativi, finalizzati alla creazione di spazi che non si riducano ad ambienti freddi e sterili, ma siano espressione di una modernità intrisa di fattori storici ed ambientali.
Tutto ciò per fornire alla committenza la più ampia professionalità nei seguenti settori: